martedì 26 ottobre 2010

NUOVO E UTILE - Teorie e pratiche della creatività

Nuovo e Utile è un sito per la divulgazione di teorie e pratiche della creatività e non ha scopo di lucro. Concept, progetto e supervisione sono di Annamaria Testa
La redazione e il progetto grafico sono a cura di Progetti Nuovi.



Che cos'è questo sito

NeU vuole trasmettere una visione della creatività come stile di pensiero orientato a produrre risultati originali ed efficaci.
Vuole far conoscere informazioni e strumenti di buona qualità, utili per pensare e progettare in modo innovativo. NeU si rivolge a professionisti, docenti, studenti, ricercatori, e a chi ha un particolare interesse per le teorie e le pratiche della creatività.

Chi c'è dietro?

Il sito nasce da un progetto di Annamaria Testa ed è coordinato da lei. Annamaria si occupa di comunicazione e creatività da oltre trent'anni e ha scritto diversi saggi sull'argomento. E' consulente e docente all'Università Bocconi. Ha pensato di mettere online, ordinandolo, integrandolo e rendendolo disponibile a tutti, il suo archivio personale sulla creatività e i materiali raccolti nei due anni in cui è stata direttore scientifico del sistema di iniziative sulla creatività a cura di Regione Toscana, che altrimenti sarebbero andati dispersi. I materiali sono pubblicati con il consenso della Regione.
La redazione e il progetto grafico di NeU sono a cura della società Progetti Nuovi di Milano, che realizza progetti e strumenti di comunicazione non standard per le imprese e le organizzazioni.

Nessun commento:

Posta un commento